Richiedi dimostrazione gratuita

Termini e condizioni di vendita

Di fondamentale importanza leggere attentamente e comprendere le presenti condizioni generali prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia prodotto sul sito. Ogni qualvolta l’utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti “termini e condizioni di vendita”. Qualora l’utente non accetti le presenti condizioni generali, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun prodotto in vendita sul sito, in quanto vincolante per la conclusione della stessa. Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al sito e la visualizzazione delle immagini).

GARANZIA:

  1. Tutti I prodotti venduti da Floorwash Srl sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore (dalla data presente sul documento di acquisto) prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005). Solo i consumatori, ovvero persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad un’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, possono beneficiare della garanzia legale. Pertanto fatture recanti la partita IVA di un’impresa o di un professionista non danno diritto ai diritti di cui alla garanzia legale ma solo alla garanzia convenzionale del produttore (12 mesi).
  2. I consumatori possono richiedere l’applicazione dei rimedi della garanzia legale a condizione che abbiano una prova dell’acquisto (es. ricevuta fiscale / scontrino) del prodotto che viene sempre integrato da Floorwash Srl all’interno del pacco della spedizione. E’ perciò importante conservare sempre la ricevuta relativa all’acquisto del prodotto.
  3. Ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo, un prodotto presenta un difetto di conformità se non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo, se non è conforme alla descrizione del venditore in termini di qualità o prestazioni, o se non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura del prodotto.
  4. Nel caso in cui un consumatore scopra che un prodotto acquistato sul nostro sito presenta un difetto di conformità può contattare il nostro servizio assistenza al numero di seguito indicato: 030 3372724, Il nostro servizio clienti assisterà il consumatore a verificare che le condizioni previste dal Codice del Consumo siano soddisfatte.
  5. Nel caso in cui la diagnosi accerti che il prodotto abbia un difetto di conformità (cioè̀ che le condizioni previste dal Codice del Consumo siano soddisfatte), il consumatore sarà informato del tempo di riparazione stimato.
  6. Nel caso in cui la diagnosi accerti che le condizioni previste dal Codice del Consumo non siano soddisfatte (per esempio se il difetto sia una conseguenza di un uso scorretto del prodotto da parte del consumatore), il nostro servizio assistenza contatterà il consumatore per informarlo della natura del difetto e dei costi di riparazione stimati. Tali costi saranno interamente a carico del consumatore. Inoltre, in alcuni casi, potrebbe essere richiesto al consumatore il pagamento dei costi per la diagnosi effettuata. Tali costi verranno comunicati al consumatore in anticipo, quando il prodotto viene consegnato per la diagnosi.
  7. Nei casi in cui la garanzia legale non trovi applicazione, il nostro servizio assistenza richiederà al consumatore di approvare il preventivo dei costi di riparazione prima che il lavoro venga iniziato.
  8. I consumatori che abbiano acquistato prodotti a marchio Floorwash da Rivenditori Autorizzati Floorwash sul territorio italiano possono richiedere l’applicazione della garanzia legale solo al venditore diretto del prodotto in questione (se le condizioni previste dal Codice del Consumo siano soddisfatte).
  9. La garanzia non compre parti soggette ad usura.
  10. La garanzia, ove non esplicitamente specificato, non copre le spese di spedizione.

ASSISTENZA

1. Tutti i macchinari Floorwash ricevuti per assistenza e/o revisione presso la sede produttiva sita in via Camillo Golgi, 15 - 25036 Palazzolo s/O (BS)  verranno smantellati se, a seguito della comunicazione di un preventivo da parte dei nostri uffici dedicati, l'Azienda non riceverà riscontro su tale preventivo - positivo o negativo - entro 6 mesi dalla data di ricezione del macchinario. 

 

DIRITTO DI RECESSO:

  1. Ai sensi dell'art. 52 D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il consumatore potrà recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del prodotto.
  2. Il cliente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto e fare tutto il possibile affinché il prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l'imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Nel caso in cui il consumatore abbia rispettato tali misure, avrà diritto alla restituzione del prezzo d'acquisto del prodotto in conformità a quanto di seguito previsto.
  3. Al fine di recedere dal contratto, il consumatore dovrà comunicare a Floorwash Srl la volontà di recedere dal contratto attraverso una delle seguenti modalità: inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un fax, al seguente indirizzo: Floorwash Srl - Via Camillo Golgi, 15 – 25036 – Palazzolo s/o (BS) – Tel 030 3372724 – Fax 035-830912. Entro due giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, l’utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del prodotto. L'utente è responsabile dell'integrità del prodotto fin tanto che lo stesso bene si trovi in suo possesso.
  4. Il cliente dovrà spedire, a propria cura e spese, il prodotto al seguente indirizzo: Floorwash S.r.l. - Via Camillo Golgi, 15 – 25036 – Palazzolo s/o (BS) – Tel 030 3372724 Fax 035-830912.
  5. Floorwash Srl non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio. Non rimuovere o rendere illeggibile il numero di matricola.
  6. Qualora il cliente decida di restituire il prodotto e, purché il diritto di recesso dal contratto sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso di 14 giorni, Floorwash Srl rimborserà tramite bonifico bancario tutti i pagamenti ricevuti dal cliente senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il cliente ha comunicato a Floorwash Srl di voler recedere dal contratto.

SPEDIZIONE:

  1. Floorwash Srl garantisce la consegna entro due giorni lavorativi per gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 12:00. Per giorni lavorativi sono da intendersi da lunedì a venerdì. Differentemente per la Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Isole la consegna potrebbe richiedere un giorno lavorativo aggiuntivo.
  2. Ai sensi dell'art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore. Né è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati.
  3. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, verificarne attentamente le condizioni. Nel caso in cui il prodotto risulti visibilmente danneggiato, manomesso o non conforme allo standard proposto sul sito, contestatelo immediatamente al corriere e comunicatelo a Floorwash S.r.l.

METODI DI PAGAMENTO:

I prezzi dei prodotti sono indicati comprensivi di IVA aggiornata all'aliquota corrente (22%). I prezzi dei prodotti indicati sul sito non sono comprensivi delle spese di spedizione, che saranno chiaramente visibili in una sezione successiva della procedura di acquisto online della merce. Floorwash Srl si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei prodotti e le spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica. Di seguito sono elencati le forme di pagamento accettate.

  1. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà essere intestato a Floorwash S.r.l., gli estremi su cui effettuare la transazione saranno indicati dal nostro servizio clienti al momento della richiesta. Al ricevimento del bonifico (o della ricevuta inviata dal consumatore) invieremo il prodotto acquistato. Il pagamento tramite bonifico bancario può causare un leggero ritardo nella consegna della merce in quanto l’effettivo accredito del versamento avviene in circa 2-3 giorni lavorativi a differenza del tipo di istituto di credito utilizzato.
  2. Il pagamento con contrassegno dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa di Euro 5,00 a carico del cliente per spese d'incasso.
  3. Il pagamento tramite il circuito PayPal avviene secondo le modalità specifiche dello stesso.
  4. Tramite carta di credito la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro PayPal.

PRIVACY:

  1. I dati personali raccolti con l'inoltro dell'ordine verranno trattati da Floorwash Srl al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell'informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.
Chiama Chatta Invia Mail

Richiedi subito
una dimostrazione
gratuita a casa tua